Sei mesi dopo avere fatto la sua ultima apparizione a Monza nella serie E4 Championship, questo weekend Evan Michelini ritorna in pista a Misano con il team AKM Motorsport per affrontare il primo dei sette appuntamenti dell’Italian F4 Championship.
Il costaricano, che è nato a Genova e si accinge a compiere 19 anni, raddoppia il proprio impegno prendendo parte quest’anno, con la stessa squadra guidata da Marco Antonelli, tanto alla serie tricolore che alla miniserie continentale che si disputa su altri tre round.
In un contesto di altissimo livello, con oltre 50 monoposto al via nella tappa inaugurale in programma sugli oltre 4.220 metri del tracciato romagnolo, Michelini è pronto a rimettersi in gioco. Questa volta con un bagaglio di esperienza più pesante rispetto al 2025, quando conquistò a Monza un miglior 15° posto assoluto ed il sesto tra i Rookie su un totale di 33 vetture al via.
Dopo aver sostenuto un intenso programma di test fin dall’inizio di quest’anno, il costaricano arriva a Misano determinato a fare subito bene.