Cetilar Racing arriva al conclusivo appuntamento di Abu Dhabi dell’Asian Le Mans Series 2025-2026 in testa alla classifica LMP2, a pari punti con l’equipaggio del Crowdstrike Racing by APR formato da George Kurtz, Malthe Jakobsen e Louis Deletraz. Con 52 punti in palio nelle ultime due gare, l’equipaggio formato da Antonio Fuoco, Roberto Lacorte e Charles Milesi punta a conquistare il titolo, nonché l’invito per l’edizione di quest’anno della 24 Ore di Le Mans.
Il trio del team italiano ha conquistato con la Oreca gestita da AF Corse due vittorie nell’apertura di Sepang, nel mese di dicembre, mentre lo scorso fine settimana a Dubai ha iniziato con un secondo posto e nella seconda delle due 4 Ore ha concluso terzo, subento poi una penalizzazione (per un’irregolarità nel corso di uno dei rifornimenti) che lo ha fatto scivolare secondo.
Con questa situazione di perfetto equilibrio, si preannuncia fin da adesso un finale thrilling. Il prologo venerdì, con le due sessioni di prove libere, mentre sabato le qualifiche precederanno la prima gara che prenderà il via quando in Italia sarà mezzogiorno. Gara 2 scatterà infine domenica alle 13:30 (sempre ora italiana).
Come in occasione dei precedenti appuntamenti, grazie alla partnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 ORE entrambe le gare verranno trasmesse in diretta in chiaro su IlSole24OreTV (visibile sul canale 246 del digitale terrestre e su Samsung TV Plus).