Slater più veloce nel primo giorno di test a Barcellona Slater più veloce nel primo giorno di test a Barcellona

Slater più veloce nel primo giorno di test a Barcellona

Freddie Slater, Trident (FIA Formula 3)

Buona la prima per Freddie Slater, subito il più veloce al termine del primo dei tre giorni del test prestagionali del FIA Formula 3 in programma sul circuito di Barcellona. Il pilota della Trident ha stabilito il miglior tempo di 1:28.411 nella sessione del pomeriggio, mentre in quella della mattina a primeggiare era stato Jin Nakamura, con una delle monoposto del team Hitech autore di 1:36.795. 

Slater ha preceduto di poco più di tre decimi il giapponese della ART Grand Prix, Kanato Le. Bene anche Ugo Ugochukwu, terzo con Campos Racing dopo avere fermato i cronometri su 1:28.858. L’italoamericano, fresco campione della Formula Regional Oceania, è uno dei 14 piloti alla loro seconda stagione nella serie. A differenza di Slater (lo scorso anno vincitore del titolo del Formula Regional European Championship by Alpine).

Buon ottavo posto per Nicola Lacorte, quest’anno riconfermato da DAMS Lucas Oil. Decimo l’altro rookie della Trident, Matteo De Palo. Nella sessione del mattino è stato invece Brando Badoer ad inserirsi tra i primi, chiudendo terzo alla sua prima uscita con Rodin Motorsport.

Advetisement

Pubblicità