GRT con la Temerario GT3 nel DTM e GT World Challenge Endurance GRT con la Temerario GT3 nel DTM e GT World Challenge Endurance

GRT con la Temerario GT3 nel DTM e GT World Challenge Endurance

Grasser Racing Team

Grasser Racing Team nel segno della continuità. Dopo avere portato nel 2015 al successo la Lamborghini Huracán GT3, in occasione del suo debutto a Monza nel Blancpain GT Europe, ed avere conquistato con la stessa vettura diverse vittorie (inclusa quella della 24 Ore di Spa dello scorso anno), la squadra austriaca si prepara ad una nuova sfida.

Sempre con il supporto di Lamborghini Squadra Corse, il team di Gottfried Grasser affronterà un doppio impegno internazionale con la nuova Temerario GT3. Due gli esemplari schierati nel DTM per i factory driver Mirko Bortolotti (campione della serie nel 2024 con SSR Performance) e Maximilian Paul. Gli stessi Bortolotti e Paul verranno affiancati dall’altro pilota ufficiale Franck Perera nella serie Endurance del GT World Challenge Europe, formando così un equipaggio Pro.

Nel DTM, la scorsa stagione Bortolotti provò a difendere il titolo con ABT Motorsport, ma il 2025 si rivelò per lui e per la stessa squadra abbastanza deludente, con un miglior sesto posto conquistato al Lausitzring. Con GRT il trentino ha ottenuto ben 19 vittorie. Paul è stato invece promosso di recente, assieme a Mattia Michelotto, nella schiera dei factory driver di Sant’Agata Bolognese.

Advetisement

Negli ultimi 11 anni il Grasser Racing Team ha conquistato con la Casa del Toro 27 successi, inclusi i trionfi nelle classiche 24 Ore di Daytona e 12 Ore di Sebring. Una scia di successi a cui è intenzionato a dare seguito in partnership con TGI.

Pubblicità