Crowdstrike Racing by APR conquista il titolo dell’Asian Le Mans Series Crowdstrike Racing by APR conquista il titolo dell’Asian Le Mans Series

Crowdstrike Racing by APR conquista il titolo dell’Asian Le Mans Series

Abu Dhabi (Asian Le Mans Series)

Il team Crowdstrike Racing by APR ha conquistato il titolo dell’Asian Le Mans Series grazie all’ottavo posto ottenuto nell’ultima gara di Yas Marina dominata da Mathias Beche, Alexander Mattschull e Griffin Peebles con la Oreca del DKR Engineering, al loro primo successo di questa stagione. L’equipaggio formato da Louis Deletraz, Malthe Jakobsen ed il “Bronze” George Kurtzsi ha chiuso al comando nella classifica LMP2, aggiudicandosi l’invito alla 24 Ore di Le Mans, che è andato anche al team Kessel Racing, campione tra le GT con Dustin Blattner, Chris Lulham e Dennis Marschall che si sono alternati su una delle due Ferrari 296 GT3 della squadra elvetica.

La gara di domenica è stata caratterizzata dopo circa 40 minuti da una lunga interruzione con la bandiera rossa per l’incidente (fortunatamente senza serie conseguenze) che ha coinvolto la Oreca 07-Gibson dell’Algarve Pro Racing guidata da Michael Jensen e l’altra Ferrari di Kessel Racing condotta da Memo Gidley.

Successo sfumato per Cetilar Racing, che dopo le due vittorie di Sepang e il secondo posto di Dubai arrivava ad Abu Dhabi in testa al campionato, a pari punti con CrowdStrike Racing by APR. Solo un decimo posto in Gara 2 per Roberto Lacorte, Charles Milesi e Antonio Fuoco, sul finire penalizzato per il contatto avuto con una LMP3 doppiata. La squadra italiana ha dovuto compiere due rimonte dal fondo, a seguito della bandiera rossa provocata in qualifica da Lacorte, che non ha potuto fare segnare neppure un tempo utile.

Pubblicità

Nella LMP2 il titolo è andato alla CLX Motorsport con Alexander Jacoby, Paul Lanchère eKevin Rabin, mentre la seconda gara ha visto andare a segno la Ligier del 23Events Racing di Matteo Quintarelli, Isaac Barashi e Louis Stern.

Tra le GT l’ultima vittoria è andata alla Aston Martin Vantage AMR GT3 della Ecurie Ecosse Blackthorn guidata da Jonny Adam, Kobe Pauwels e Giacomo Petrobelli.

Pubblicità