Dopo Grasser Racing Team e VSR è il team Rutronik Racing ad annunciare il suo impegno 2026 con la nuova Temerario GT3. La squadra tedesca guidata da Klaus Graf lascia Porsche per passare a Lamborghini e annuncia la sua partecipazione al GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup.
Ad alternarsi al volante della vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese ci saranno i tre piloti ufficiali Luca Engstler, Marco Mapelli e Patric Niederhauser. Proprio quest’ultimo lo scorso anno si è laureato campione della serie di SRO Motorsports con lo stesso team Rutronik Racing, ma con la 911 GT3 R che divise nel corso della stagione con Sven Muller e Alessio Picariello.
Engstler nel 2025 ha vinto invece la 24 Ore di Spa con la Huracán GT3 EVO2 del GRT. Il tedesco era già stato legato in passato a Rutronink Racing, disputando nel 2022 l’ADAC GT Masters e conquistando il suo primo posto nella categoria. Mapelli non ha infine bisogno di presentazioni, avendo vinto la Endurance e la Sprint Cup del GT World Challenge nel 2019, sempre con la Lamborghini.